lunedì 31 ottobre 2011

La teglia da Pan di Spagna

Autore: magaolimpia

La cercavo da tanto tempo, ho trascinato Maurino in giro in vari posti, ho spulciato vari siti internet e finalmente... l'ho trovata!
Che cosa? Ma la teglia da Pan di Spagna! Volevo una teglia con i bordi alti per poter fare quelle meravigliose e sofficissime torte da farcire. Ora l'agognato e sospirato oggetto è finalmente nelle mie mani e per la modica cifra di 7 € (sette euro, avete letto bene!).


Sperimentiamolo dunque.
Ho deciso di provare la ricetta per fare il Pan di Spagna con il Bimby. È venuto bello alto, ma secondo me si può ancora migliorare.

Ho poi tagliato in tre il pan di Spagna, bagnandolo e farcendo i due strati con la crema pasticcera. Alla fine ho ricoperto il tutto con frosting al cioccolato.



Bene, come primo esperimento con la teglia nuova non mi lamento, invito chi ha buone ricette per il pan di Spagna ad inviarmele così farò altri esperimenti...

1 commento:

magaolimpia ha detto...

Sì era decisamente buona :-)

Posta un commento